Attualmente rispondono alle segnalazioni inserite in eURP gli uffici del nostro ente che si occupano di relazione con il pubblico e di manutenzione del territorio in base alle aree ed agli argomenti delle comunicazioni inviate.
Intanto scegli il canale da utilizzare: se vuoi comunicare con noi relativamente ad una zona o un indirizzo del nostro territorio, entra nela "Canale segnalazioni" ed utilizza il pulsante "Segnala al comune"
Successivamente:
Seleziona l'area di interesse della tua richiesta/segnalazione ed utilizza il pulsante "Prosegui"
Individua su mappa il luogo associato alla tua segnalazione: puoi usare la casella di ricerca dell'indirizzo oppure trascinare direttamente il segnaposto all'interno della mappa fino al punto desiderato.
Inserisci i tuoi dati: i dati personali e il numero di telefono vengono richiesti nel caso sia necessario contattarti per ulteriori precisazioni, se inserirai un indirizzo di posta elettronica sarai informato sulla risposta, se darai il consenso alla visualizzazione del tuo nome e cognome questi dati saranno visibili a tutti, in caso contrario solo agli operatori.
Inserire le informazioni relative alla segnalazione che vuoi effettuare. Ti chiediamo di fornirci il maggior dettaglio d’informazioni possibili riguardo il problema, in maniera tale da renderci più facile un tempestivo intervento.
Scegli se allegare delle foto. Puoi aggiungerne fino a un massimo di 4, la dimensione di ciascuna foto non deve però superare i 2 Megabyte.
Controlla l'email che hai inserito: potrebbe essere richiesta la "validazione" della tua comunicazione, che però avviene semplicemente con un click sull'eventuale link contenuto nella email.
La segnalazione è inviata all’ufficio competente in base alla sua area ed argomento. Successivamente potrebbe essere pubblicata anche online.
eURP è ottimizzato per funzionare con: Internet Explorer 7.0 e successive, Mozilla Firefox 1.5 e successive, Safari 5.0, e tutte le versioni dispobili del browser Google Chrome.
Ogni simbolo visibile sulla mappa rappresenta una segnalazione effettuata dai nostri utenti che è stata pubblicata online perchè ritenuta utile alla comunità.
I simboli vogliono dare un'idea del tipo di problema comunicato: per saperne di più sul significato dei simbili, potete consultare la legenda, normalmente disponibile anche dalla toolbar in basso alla mappa stessa.
Non è necessario registrarsi, ma vengono richiesti i dati personali quando si effettua una segnalazione per poter eventualmente chiedere ulteriori informazioni e per inviare al mittente comunicazioni relative. Questi dati non sono visibili a tutti, a meno che tu non ce ne dia il consenso in fase di inserimento della tua comunicazione.
Intanto accertati tramite la mail che ti è stata inoltrata al momento della comunicazione che la tua segnalazione sia stata "validata". In alcuni casi infatti è necessario seguire le istruzioni contenute nella email per "autorizzare" l'invio della tua comunicazione ad i nostri uffici.
In ogni caso comunque, verranno pubblicate online solamente le comunicazioni ritenute opportune e di pubblica utilità.
Assolutamente si, la piattaforma dispone di una versione dedicata ai dispositi mobili che aiuta le varie fasi di inserimento delle richieste/segnalazioni. La versione mobile, viene caricata automaticamente dai dispositivi ti questo stampo quando non presentano forzature allo "user agent"